Il tour operator americano African Travel Inc. ha lanciato i Pride Safari dedicati alla comunità LGBTQ+. Tra questi un safari dell’Africa meridionale per famiglie, un’avventura ospitata dal Presidente dell’African Travel, per scoprire gli highlights dell’Africa meridionale.
I Pride Safari si rivolgeranno unicamente alla comunità LGBTQ+ che soggiornerà solo in campi controllati e testati per assicurare la sicurezza della stessa.
A riguardo, Sherwin Banda, Presidente dell’African Travel, ha dichiarato: “C’è ancora lo stigma che l’Africa non è accogliente o aperta alle persone della comunità LGBTQ+. C’è la convinzione che l’Africa sia amministrata dalla destra religiosa e che le nostre norme culturali non tengano conto delle diversità e che la destinazione potrebbe essere non sicura.
Tutti i nostri campi, i nostri travel partner e i nostri fornitori sono stati controllati e hanno seguito un corso sulla sensibilità per servire questa particolare comunità. In secondo luogo, includiamo esperienze che aggiungono valore in termini di comprensione della storia gay in Africa. Così tante persone non sanno che il Sud Africa ha una delle costituzioni più liberali al mondo e che i matrimoni dello stesso sesso sono sanciti nella costituzione”.
Banda ha spiegato il fatto di essere un uomo di colore, sudafricano ed ebreo e sposato con un uomo non definisca chi sia. Che i membri della comunità LGBTQ+ vogliono viaggiare e cercano le stesse cose degli altri visitatori ma con l’ulteriore problema della sicurezza della destinazione. Lo stesso guiderà il prossimo anno il primo Pride Safari per famiglie del Presidente dell’Africa meridionale.
Per maggiori info: https://africantravelinc.com/content/pride-safaris