Vuoi avere degli addominali scolpiti in tempo per l’estate?
Sì, gli addominali sono probabilmente una delle fasce muscolari più insidiose da allenare, il primo passo per ottenere il famoso six pack è quello di ridurre la massa grassa attorno all’addome, in modo da far risaltare i muscoli. Per fare ciò, eseguire serie illimitate di cruch non serve a nulla. Bisogna associare una buona dieta ed esercizi mirati a rafforzare la zona addominale: una cosa è certa, basta volerlo! Ecco come ottenere questi risultati senza il bisogno di iscriverti in palestra!
- Il Crunch è uno degli esercizi per gli addominali più popolari: supino, con ginocchia piegate e piedi ben fissi a terra, mani tenute dietro la testa, ma senza spingerla e pancia risucchiata verso la schiena per contrarre al massimo. Attenzione all’esecuzione, veloce nella salita e lenta nella discesa per sfruttare al massimo la forza dei muscoli e contrarli.
- Per gli “addominali bassi”, ovvero, per ottenere la famosa V line, sono essenziali i crunch inversi, al contrario del classico, qui solleveremo il bacino: gambe flesse o tese in alto, addome contratto, i glutei naturalmente contratti durante il movimento e le braccia stese lungo il corpo.
- Stanchi delle maniglie dell’amore? Ecco cosa fare allora: Addominali Obliqui! Tenendo i piedi ben fissi a terra, portate la testa dal centro verso destra o sinistra verso il ginocchio opposto allenandoli singolarmente!