Oggi, lunedì 5 luglio, all’età di 78 anni, ci ha lasciato Raffaella Carrà. A dare l’annuncio Sergio Japino: “È andata in un mondo migliore, dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre”.
Raffaella Carrà è stata una showgirl, una cantante, una ballerina, un’attrice, una conduttrice televisiva e un’autrice straordinaria. Colei che con la sua forza, la sua grinta e il suo carisma ha fatto la storia della televisione italiana e ha conquistato il cuore della comunità LGBTQ+ di tutto il mondo, diventando così una delle icone gay più amate di sempre.
Raffaella, infatti si era sempre schierata dalla parte delle comunità LGBTQ+ e nel 2017 ricevette il premio di icona gay mondiale durante World Pride 2017 “per il coraggio, l’energia e la libertà”.
La stessa, aveva dichiarato: “Ho cominciato a capire il mondo gay durante la prima Canzonissima. Ricevevo lettere da ragazzi gay che non si sentivano accettati specialmente in famiglia. E mi sono chiesta: possibile che esista questo gap tra genitori e figli? Poi nel mondo dello spettacolo ci sono tante persone omosessuali e così sono diventata icona gay mio malgrado. Da anni mi chiedevano di prendere parte alle sfilate per l’orgoglio gay e così l’anno scorso sono andata a Madrid alla giornata mondiale del gay pride e li ho beccati tutti in una notte”.