fbpx
mercoledì, Ottobre 16, 2019

Ad Eilat la 29° edizione del Festival del Jazz

Dal 23 al 26 agosto ritorna il popolare Festival Internazionale del Jazz sul Mar Rosso, che si svolge a fine agosto nella città turistica israeliana di Eilat. Questo Festival attira decine di migliaia di appassionati di jazz che, da Israele e da tutto il mondo, vengono a godere della grande musica in un’atmosfera rilassante e in una delle località turistiche più popolari di Israele. Il festival, sotto la direzione del musicista e direttore musicale di fama internazionale Eli Degibri, vedrà prendere parte alla rassegna musicisti jazz di fama mondiale e anche giovani artisti locali.
Il programma per l’edizione del 2015 del Jazz Festival sul Mar Rosso prevede: il Ron Carter Quartet, il Collettivo Touré-Raichel, il Trio Jack DeJohnette con Ravi Coltrane e Matt Garrison, la performance special di Berry Sakharof, il sassofonista virtuoso Joe Lovano, Daniel Zamir con ospite speciale Eviatar Banai, il cantante francese Cyrille Aimée, il trio Mori Barak featuring Anat Cohen, Kendrik Scott Oracle, il trio Omer Klein Trio, Brass-A-Holics, Ilan Salem Sextet, l’originale Band messicana Sonex, il quintetto Ofer Landsberg, e il trio Leyla McCalla.
Il Festival Jazz sul Mar Rosso si tiene dal 1987, sempre alla fine del periodo estivo a Eilat, città turistica situata nel Sud di Israele. L’edizione invernale di questo festival è stata lanciata nel gennaio 2011. Ogni estate il Porto di Eilat si trasforma in un magnifico locale di musica con tre sale all’aperto sotto il cielo del deserto. In inverno questo evento internazionale si svolge invece al chiuso in vari luoghi della città. Il Jazz Festival è un festival pubblico patrocinato dal Comune di Eilat, dal Ministero della Cultura e dello Sport di Israele, dal Ministero del Turismo, dall’associazione degli Hotel di Eilat e altri.

Eilat, spiaggia dei corallispiaggia coralli

Related Posts

SARAH JANE MORRIS e TONY REMY | “Sweet Little Mystery. The song of John Martyn” in uscita il 5 luglio
israele in 5 giorni
Israele in 5 giorni: in viaggio verso la nuova terra santa
tel aviv pride 2019
Tel Aviv Pride 2019: ecco cosa c’è da fare (per divertirsi)