Con il patrocinio del Consolato degli Stati Uniti d’America a Milano, di AITGL (Ass. Italiana Turismo Gay e Lesbian), IGLTA (International Gay e Lesbian Travel Association) e la collaborazione di Sonders and Beach Group e con la Media Partner di Q Magazine, si svolgerà il prossimo Giovedì 28 Giugno a Milano presso l’IBIS Hotel Milano Centro del Gruppo AccorHotels, in Via Camillo Finocchiaro Aprile 2, alle ore 18,00.
Un incontro dedicato al turismo LGBTQ: una tavola rotonda di confronto e dibattito tra operatori del settore, istituzioni pubbliche e viaggiatori, per esplorare quanto l’hotellerie italiana sia pronta a garantire un’accoglienza non discriminante per il mercato LGBTQ, attraverso il racconto di esperienze realmente vissute.
Il ruolo gay-friendly di AccorHotels
AccorHotels, leader mondiale nel settore travel&lifestyle, che da sempre promuove la filosofia “Feel Welcome”, si fa portavoce di un’accoglienza inclusiva per tutti i profili di viaggiatori e promuove il valore dell’ospitalità come modalità per superare ogni tipo di barriera rappresentata dalle differenti visioni dell’individuo e della società.
“Accorhotels vede la diversità come una ricchezza per l’azienda e soprattutto come parte integrante dell’esperienza di viaggio. Promuoviamo una formazione continua al nostro personale, basata sulla non discriminazione, né di genere, né di cultura, né tantomeno di orientamento sessuale. – afferma Renzo Iorio, COO AccorHotels Italia e Grecia – Siamo fieri che Milano sia stata scelta come sede della 37^ Convention Globale IGLTA sul Turismo LGBTQ nel 2020 e di poter accogliere i viaggiatori che vi parteciperanno”.
Sonders & Beach Group (da sempre) al fianco dei viaggiatori LGBTI
“Siamo stati lo scorso Maggio a Toronto per la 35^ Convention Annuale IGLTA – International Gay & Lesbian Travel Association – dichiara Alessio Virgili IGLTA Ambassador in Italia – ed è stato un grande onore e stimolo ascoltare il commento di Fabrice Houdart, Human Rights Officer presso l’Alto Commissariato per i Diritti Umani dell’ONU, riguardo il ruolo che il settore privato e l’industria del turismo possono svolgere nel portare il necessario cambiamento sociale quando si tratta dei diritti umani delle persone LGBTI a livello globale, segnalando Sonders & Beach Group come una delle Aziende che inviano un segnale forte a tutte le parti interessate, e di quanto sia giunto il momento, per il settore privato, di fare la sua parte“.
Tutti a Milano con orgoglio!
Con l’approvazione della legge sulle unioni civili e la recente nomina della città di Milano come Host City della 37^ Convention Globale IGLTA sul Turismo LGBTQ nel 2020, si aprono importanti opportunità per l’Italia di intercettare un nuovo segmento di viaggiatori, ponendosi a livello internazionale come destinazione accogliente ed inclusiva.
Questo momento d’incontro sarà il “termometro” della situazione, per comprendere quanto il nostro Paese sia pronto in vista di questo importante appuntamento “mondiale” e quali saranno le azioni da attivare per garantire un’accoglienza personalizzata, discreta e non discriminante.