Il prossimo 6 dicembre a partire dalle ore 20 presso l’Auditorium di Piazza della Libertà di Bergamo, si terrà Merry QUEERmas, la serata più anticonformista del periodo natalizio, organizzata dall’Associazione Immaginare Orlando.
Si parte con l’immancabile festa orlandesca, un appuntamento prezioso di raccolta fondi per l’Associazione per poi proseguire alle ore 21 con la proiezione del film The Rocky Horror Picture Show”, il musical che è leggenda nella storia del cinema e della cultura LGBTQ+.
Durante la raccolta fondi sarà possibile trovare gli eccezionali biscotti allo zenzero bio/vegan e l’ormai leggendaria “Pesca e sogna” dove oggetti dalle storie impossibili sono pronti a far sognare le persone più fortunate.
The Rocky Horror Picture di Jim Sherman parla di una giovane coppia di fidanzatini Brad e Janet, figli dell’America perbene e perbenista degli anni Sessanta, che a causa di uno sfortunato guasto alla macchina, si ritrovano quasi per caso nel diroccato castello del Dottor Frank-N-Furter, eccentrico scienziato che sta per portare in vita una misteriosa Creatura. Fin dal momento del loro arrivo, prenderà vita sotto i loro occhi – dapprima increduli, poi compiaciuti, infine complici – un incredibile carnevale orgiastico animato da una sfrenata girandola di personaggi bizzarri, frenetici, provocanti, grotteschi.
È un’inesauribile festa per lo spirito questo chiassosissimo musical glam rock che, tra momenti di comicità nonsense e irresistibili elementi camp, è capace di parlarci con acume e profondità di identità e di libertà sessuale. Un inno vitalistico e giocosamente sovversivo incarnato perfettamente dal suo iconico protagonista che ci suggerisce uno dei messaggi più libertari e dirompenti della storia del cinema: “Don’t dream it, be it”.
Biglietto unico 4 €, acquistabile su https://lab80.18tickets.it
Scarica subito l’ultima edizione di QMagazine al seguente link: https://bit.ly/3ERfPBC.