Spiagge gay per la vostra estate all’insegna di sole, mare, relax e divertimento? Oggi ci catapultiamo in Spagna, una meta che da sempre è sinonimo di libertà e accoglienza, due aspetti che l’hanno resa, insieme alla sua legislazione avanzata in materia di diritti gay, una delle destinazioni più amate al mondo dai viaggiatori LGBTQ+. Oltre alla sua vita notturna sfrenata, le sue bellissime città, la sua gustosa e variegata offerta enogastronomica, la Spagna è il luogo ideale per gli amanti del mare e le sue spiagge gay che saranno in grado di soddisfare le vostre aspettative.
Spiagge gay Spagna: le nostre top 5
Ovunque siate, in Spagna non avrete problemi a mostrarvi così come siete e questo vale anche sulle sue spiagge. Ciò nonostante, vi sono delle spiagge gay dedicate alla comunità stessa che diventano un punto di incontro qualora si volessero fare nuove conoscenze, feste o rilassarsi con il proprio partner.
Eden Beach, Torremolinos
A Torremolinos, una delle più celebri località balneari del sud della Spagna fin dagli anni ’60, di fronte a El Gato Lounge, si trova la spiaggia gay Eden Beach, una spiaggia attrezzata con sdraio e ombrelloni e dotata di ogni comfort. Facilmente raggiungibile dal centro della città e frequentata sia dalla popolazione locale che da turisti, la spiaggia gay Eden Beach è il punto di ritrovo soprattutto di uomini gay.
Playa De la Bassa Rodona, Sitges
In un’altra famosa località marittima gay, Sitges, si trova l’ufficiale spiaggia gay di Playa De la Bassa Rodona, una lunga distesa di sabbia fine e dorata dalle acque limpide e pulite. Questa spiaggia è sicuramente il punto di ritrovo principale della comunità LGBTQ+ in città anche se tutte le sue spiagge sono molto friendly e frequentate lo stesso dai viaggiatori gay.
Platja dela Balmins, Sitges
Sempre a Sitges, si trova la spiaggia gay Platja dela Balmins, nonché la principale spiaggia nudista della località. Caratterizzata da un ambiente più selvaggio vista la sua lontananza dal centro di Sitges, qui potrete prendere il sole completamente nudi e in completo relax. Platja dela Balmins si trova all’interno di una baia raggiungibile solo dopo aver percorso diverse rampe di scale. In loco disponibile un punto ristoro e noleggio lettini.
Playa Es Cavallet, Ibiza
Dalla sabbia bianca e acque azzurre, Playa Es Cavallet è la spiaggia gay e nudista ufficiale della magica Ibiza. Facilmente raggiungibile in auto con circa 10/15 minuti da Ibiza città, è soprattutto nel lato sud della spiaggia, all’altezza del bar/ristorante Chiringay dove si concentra la comunità gay sulla spiaggia.
Platja de la Mar Bella, Barcellona
A Barcellona troviamo Platja de la Mar Bella, la spiaggia gay più grande e popolare della città. Platja de la Mar Bella è frequenta sia dalla comunità gay locale che dai tanti turisti LGBTQ+ che si trovano in vacanza a Barcellona. Nei suoi pressi tantissimi bar e ristoranti dove godervi una piacevole sosta dal caldo sole.
Altre spiagge gay in Spagna
Sono tantissime altre le spiagge gay che potrete visitare durante il vostro viaggio gay in Spagna, fra queste: Ráco de Conill a Benidorm, Punta Galera e Cala Salada a Ibiza, Playa del Ingles a Maspalomas, San Sebastian e Platja de la Mar Bella a Barcellona e Playa del Muerto e De Las Balmins a Sitges.