fbpx
lunedì, Ottobre 21, 2019

5 ricette dal mondo da fare, vedere e assaggiare

Dove pescare e soprattutto mangiare le migliori ricette dal mondo? Piatti sfiziosi, facili e veloci per stupire il palato viaggiando.

Dalla colazione alla cena, ecco le cinque ricette dal mondo, più o meno note, che fanno venire l’acquolina in bocca. Dolce e salato diventano i protagonisti di un giro del mondo tra le cucine e le tradizioni culinarie più ricercate dalla community dei viaggiatori LGBT. Perché l’assaggio è parte del viaggio. Pronti a mangiare in ogni angolo del pianeta queste ricette dal mondo? Allora a tavola!

ricette dal mondo

Ramen, Giappone

Giro del mondo con Non solo sushi. In Giappone il protagonista è il Ramen, una zuppa di spaghetti, noodles, importata dalla Cina ma divenuta piatto della tradizione gastronomica giapponese. Di questo brodo ne esistono infinite varianti, anche se sono 4 le tipologie principali: Shio (sale), Shoyu (salsa di soia), Miso (pasta di soia fermentata) e Tonkotsu (ossa di maiale). Una ramen experience è d’obbligo nel Paese del Sol Levante!

Wiener Schnitzel, Austria

La Wiener Schnitzel è la cotoletta impanata alla viennese, il piatto nazionale austriaco per eccellenza! Inventata a Vienna si è diffusa poi in tutto il territorio austriaco, e italiano, divenendo un must del Nord Europa. Una ricetta tanto amata e perfetta anche per una pausa pranzo sulle piste. Solitamente accompagnata da insalata e patate, consiste in una fetta sottile di vitello o maiale impanata e fritta nello strutto.  

Empanadas, Argentina

Una romantica mezzaluna dorata che ti conquisterà fin dal primo morso! Le Empanadas sono un piatto tipico dell’Argentina e di altri Paesi del Sud e Centro America, tanto amato dai locali e non. La ricetta tradizionale prevede un fagottino salato farcito di carne macinata e spezie che può essere fritto o cotto al forno. Un pasto veloce ma gustoso nato per celebrare l’atteso ritorno dei gauchos, i mandriani, dalle pampas.

ricette dal mondo

Bbq Ribs, Stati Uniti

Hamburger e, of course, Bbq Ribs! Le costolette alla salsa barbecue sono un grande classico della cucina degli Stati Uniti, un piatto perfetto per ogni occasione: dalla serata infrasettimanale in un pub, bevendo birra e guardando un match di football, alla grigliata domenicale in famiglia, sorseggiando un rosso californiano. La carne si scioglie in bocca, mentre la salsa barbecue lascia un piacevole sapore affumicato da leccarsi le labbra!

Bouillabaisse, Francia

Chiamarla zuppa è riduttivo. La Bouillabaisse è un vero capolavoro di Marsiglia, amato in tutta la Francia. Questa è una ricetta dove il sapore del mare è garantito dai tantissimi pesci e crostacei utilizzati: scorfani, gallinelle, tracine, barchette, cicale, canocchie. La Bouillabaisse viene servita calda con i croutons, il pane abbrustolito, e con la rouille, una salsetta di aglio, peperoni, pane, olio e fumetto di pesce.

Related Posts

Copenaghen 2021: WorldPride e EuroGames
Brighton | La capitale LGBTQ+ del Regno Unito
Columbus: l’amore abbatte le barriere | La nuova campagna di Axel