L’anno nuovo si avvicina e state già pensando alle vostre destinazioni da sogno per il 2022? Oggi vi consigliamo 5 destinazioni LGBTQ+ in Europa da visitare durante il prossimo anno.
Vienna
La capitale austriaca offre una vivace e attiva scena LGBTQ+. Non mancano caffè, ristoranti, bar, hotel e saune dedicate alla comunità gay ed eventi organizzati durante tutto l’anno.
Vienna è una città ricca di storia e tradizioni, la patria di principesse, imperatori e compositori omosessuali. Qui potrai scoprire la loro storia e visitare i posti magici in cui hanno vissuto. Nel 2021 la città è stata premiata come “Destination of the year” durante gli Australian LGBTI Awards di Sidney, battendo destinazioni del calibro di New York, Los Angels, del Canada e della Tailandia.
Amsterdam
Amsterdam offre una delle scene LGBTQ+ più ampie e conosciute d’Europa. Consta più di 100 locali LGBTQ+ che comprendono hotel, ristoranti, bar, discoteche e saune situate principalmente nel quartiere gay di Reguliersdwarsstraat.
Uno degli eventi più attesi dell’anno è il gay Pride, evento a cui partecipano oltre 500.000 visitatori ogni anno. Solitamente si tiene ogni anno all’inizio di agosto e nel 2022 si terrà il 6 agosto. La sua particolarità e attrazione principale è la parata di oltre 80 barche lungo i canali di Amsterdam.
Approfittatene di una visita nella città per scoprire la sua storia, assaporare il cibo locale, visitare i suoi numerosi musei, perdervi nei suoi quartieri artistici o per visitare la città in sella ad una bicicletta o a bordo di una crociera.
Barcellona
Barcellona è un must, una città che non stanca mai, una tappa sempre piacevole anche per chi l’ha già visitata.
Con il tempo, oltre ad essere definita una delle città più gay friendly d’Europa, Barcellona è diventata una delle destinazioni più amate dalla comunità LGBTQ+ proveniente da tutto il mondo. La sua tolleranza e libertà si respirano in ogni via della città.
Sicuramente offre una nightlife gay molto vivace, basta un giro nel quartiere Gaixample per averne una prova. Qui troverete hotel, bar, ristoranti e discoteche in cui godervi una piacevole serata.
Bruxelles
Bruxelles vanta di una comunità LGBTQ+ molto attiva e vivace. Il punto di ritrovo è l’iconico Rainbow Village lungo la Rue du Marché au Charbon. Qui ogni giorno i membri della comunità si riuniscono per godersi un aperitivo o sorseggiare un drink. Fatevi un giro per entrare a contatto con la comunità gay locale, il Raimbow Village è la soluzione perfetta pe chi ha voglia di socializzare.
Essendo uno dei centri principali del movimento dell’Art Noveau, vi consigliamo l’acquisto dell’Art Nouveau Pass per scoprire gli highlights di questo movimento artistico.
Maspalomas
Per gli amanti del mare e di una vacanza fra un mix tra relax e divertimento, Maspalomas è sicuramente la destinazione perfetta.
Maspalomas è una delle città più amate dalla comunità LGBTQ+ sull’isola di Gran Canaria. Qui potrete dedicarvi alla visita delle sue splendide e più conosciute spiagge oppure rintanarvi in una delle sue intime baie durante il giorno e di notte scatenarvi al Yumbo Center.
Uno degli eventi più amati è il gay pride di Maspalomas che solitamente si tiene ogni anno nel mese di maggio.