Nel panorama turistico mondiale, l’Italia si sta classificando sempre di più fra le top destination per i viaggiatori LGBTQ+. Oggi vi proponiamo 5 idee per trascorrere un weekend LGBTQ+ friendly in una città italiana.
Bardolino
Proprio lungo le bellissime sponde del lago di Garda, si trova Bardolino, un piccolo borgo dove l’antico incontra la modernità. Arte, tradizione, cultura e tanto divertimento sono le caratteristiche che distinguono questa località. Qui si trova l’hotel più apprezzato della comunità LGBTQ+ in tutta Italia: l’Aqualux Hotel SPA & Suite.
Milano
Milano è sicuramente la città più inclusiva d’Italia. Culla di arte, cultura e tradizione, qui potrete ripercorrere la vita del genio indiscusso di Leonardo Da Vinci che ha vissuto nella città per più di 20 anni senza mai nascondere la sua omosessualità per cui fu anche condannato e perseguitato.
Nel quartiere gay di Porta Venezia potrete scoprire i tantissimi locali LGBTQ+ friendly presenti nella zona. Dall’aperitivo fino a tarda notte tutta la comunità si riunisce per sorseggiare cocktail, per una cena o semplicemente per due chiacchiere in buona compagnia.
Rimini
Rimini è una città sempre in movimento dove il divertimento non manca mai. Qui si trovano i bagni “La Community27”, il primo lido inclusivo, davvero arcobaleno. Il suo gestore, Stefano, è conosciuto per il suo impegno nell’offrire ospitalità, divertimento ed i migliori servizi possibili a tutti. La passerella arcobaleno dei suoi bagni è ormai diventata un’icona a Rimini.
Roma
La Città Eterna è il luogo dove è sorto l’Impero Romano e dove la tradizione greca delle relazione omosessuali ha regnato patrona senza essere condannata o criticata.
A Roma potrete visitare i Musei Vaticani e scoprire la loro storia nascosta. Un tuffo indietro nel passato per ripercorrere la vita di Michelangelo e la sua omosessualità oppure la storia d’amore gay tra l’imperatore Adriano e Antinoo.
Qui la nightlife si concentra soprattutto lungo via San Giovanni in Laterani, una via colma di locali LGBTQ+ friendly ideali dall’aperitivo fino a tarda notte.
Napoli
Napoli è una delle città d’arte più belle d’Italia, una città accogliente, inclusiva, ricca di storia e tradizione. Molto amata dai viaggiatori LGBTQ+ friendly, la città è stata fortemente influenzata da alcune personalità omosessuali dell’antichità. Il museo Archeologico di Napoli conserva diversi pezzi omoerotici tra cui la statua di Armodio e Aristogitone, la coppia di uomini venerati come fondatori della democrazia di Atene. Anche Napoli vanta di un quartiere gay che si trova in piazza Bellini.
Con i tour pensati su misura per te da Quiiky Tour Operator potrai scoprire tutti i lati gay nascosti di queste città italiane e altre ancora. Per maggiori informazioni visita: https://www.quiiky.com