Weekend d’estate in arrivo? Un nuovo festival estivo è dietro l’angolo e non potrete farvi trovare impreparati! Inoltre, ci sono alcune mete estive in Europa, che vi faranno vivere un’esperienza e un weekend gay friendly indimenticabile, ci state?
Abbiamo cercato i più cool, i più attesi e ricercati dalla community dei viaggiatori Lgbt in Italia e in Europa. Dunque non vi resta che prenotare ora la vostra meta e godervi il vostro prossimo weekend d’estate lontano dallo stress!
A Berlino il divertimento fa rima con Lollapalooza
Chi non vorrebbe chiudere l’estate col botto? Cosmopolita e frizzante, Berlino è una delle mete turistiche gay friendly più gettonate in Europa per trascorrere un weekend d’estate oppure un addio al celibato, perché è da sempre una destinazione creativa, giovane e accessibile per la gran parte dei viaggiatori Lgbt provenienti da mezzo mondo. Poi c’è un altra città, quella degli eventi, e del Lollapalooza. Il weekend da segnare in agenda è quello dell’8 e 9 settembre. Presenti David Guetta, The Weekend e gli Imagine Dragons.
Un ristorante e un evento da sogno a Copenhagen
State pensando di trasferirvi quest’estate a Copenhagen? La capitale danese è perfetta per un viaggio da single perché offre di tutto e per tutti: dal Museo Louisiana alla Sirenetta, dal Parco Tivoli alle vie dello shopping. Una perla da vivere nel weekend è gustarsi un calice di bianco al Radio, ristorante dallo stile urbano e informale, qui le materie prime vengono direttamente dall’orto coltivato dallo stesso chef. Un salto nei sapori più autentici prima di passare al Roskilde Festival, in programma dal 30 giugno al 7 luglio. Ci sarà anche Bruno Mars!
Romanticismo al Sonar Festival
Avete già l’acquolina in bocca per il Pride, vero? Barcellona si conquista un posto d’onore tra le mete estive gay friendly, grazie al suo turismo sempre più dinamico e giovanile. Prenotate all’Axel Hotel e dopo una passeggiata sulla Ramblas, fate un giro al Mercato della Boqueria e poi gettatevi nella mischia di una delle saune gay only più in voga della città: la Galilea. E se volete regalarvi un’esperienza fuori dagli schemi, fate un salto al Sonar Festival, dal 14 al 16 giugno, ci saranno per fino i Gorillaz!
Due cuori e un rooftop da sogno a Lisbona
Conditela con relax, esperienze uniche e un evento imperdibile, e la magia è fatta. Lisbona, è una città all’avanguardia ma che conserva ancora un fascino antico e unico. D’estate, i viaggiatori Lgbt la prendono d’assalto, ma i mesi di agosto e settembre sono perfetti per godersi le sue piazzette dallo stile Mediterraneo e infiniti aperitivi su un magnifico rooftop bar. Serve ancora qualcosa per convincervi? L’edizione europea del Rock in Rio, il 23, 24, 29 e 30 giugno. Non potete perderlo!
Dalla Spagna, al Portogallo, da Berlino al nord europa: ognuna di queste mete gay friendly vi aspetta per un festival o una breve avventura davvero imperdibile. Prenotate ora la vostra vacanza per concedervi una bella avventura estiva all’insegna del divertimento, anche low cost.