Solstizio d’estate is coming, e da domani fino al prossimo 23 giugno i sogni potranno diventare realtà. Il malocchio sarà solo un brutto ricordo, e qualcuno della community dei viaggiatori LGBTI troverà anche l’amore! Ci state?
Nella guida qui sotto troverete quattro mete gay-friendly, con luoghi, cose da fare e tradizioni da scoprire. Per chi cerca la libertà, per chi cerca se stesso, per chi vuole iniziare una nuova vita e per chi sceglie di essere felice. Insomma, uno per tutti e tutti per uno!
Esprimere un desiderio sul Golden Gate Bridge
Il tramonto sulla città di San Francisco lascia senza fiato, sia che stiate aspettando le prime luci della notte, o che vi troviate nel bel mezzo dei suoi vicoli attivi e brulicanti di persone, ma ci sono diversi posti per esprimere un desiderio e toccare la felicità con un dito.
Dove? Il migliore è forse il punto panoramico di Marin Headlands, situato sul lato nord-ovest del Golden Gate Bridge, il percorso verso questo punto panoramico vi regalerà un’incredibile vista della baia e del tramonto di una città magica! State già facendo il biglietto, vero?
Una passeggiata al Tiergarten di Berlino
Se amate stare all’aria aperta e siete a Berlino non potete di certo perdervi questa tappa! Il Tiergarten, il polmone verde di una delle città gay-friendly più amate e ricercate dalla community dei viaggiatori LGBTI, per trascorrere un solstizio d’estate indimenticabile.
Sentieri, laghi, prati e boschi faranno da cornice al vostro momento di relax o di coppia, lontani dal caos e dall’intenso traffico della metropoli. Meta ideale per fare sport, passeggiare mano nella mano o per approfittare delle primissime belle giornate estive e fare un giro in bici.
In Spagna per augurarsi buona fortuna
Che ne dite della Spagna? Qui il solstizio d’estate corrisponde alla festa in onore di San Giovanni. Migliaia di persone si precipitano nelle principali città spagnole per accendere grandi falò e per buttarci dentro mobili, libri e gettarsi il passato alle spalle.
Si tratta di un gesto di purificazione che prevede un nuovo inizio, proprio in occasione del giorno più lungo dell’anno. Infine, come accade già per altri rituali, l’obiettivo è quello di tenere lontano il malocchio e augurarsi la buona sorte, soprattutto in amore, lavoro e durante la prossima stagione dei saldi!
A Stoccolma per tornare bambini
Volete tornare bambini per qualche ora? Non dovete far altro che prendere il piccolo battello-navetta Djurgården, che collega Skeppsbron con l’omonima isola dove c’è il parco giochi più famoso della città: il Grona Lund.
Il Parco giochi, aperto dal 1883, è ancora oggi il ritrovo perfetto per chi è alla continua ricerca del divertimento, o per gli appassionati di musica, che possono assistere ai concerti dei più grandi artisti internazionali in uno scenario, da solstizio d’estate, davvero magico.