A volte si sente il bisogno di staccare dalla solita routine, dalla vita frenetica di tutti i giorni… e quale modo migliore se non quello di concedersi un weekend lontani da casa? Oggi vi consigliamo 3 idee per un weekend gay friendly in Italia, fra relax, divertimento e cultura.
Puglia, tra mare e divertimento
Trascorri 4 giorni in Puglia, dove potrete visitare Ostuni, la Città Bianca premiata per le sue acque, per la pulizia delle sue spiagge e per la qualità dei servizi turistici. Qui potrete decidere di soggiornare in uno dei B&B immersi nella campagna circostante oppure in hotel immersi nella storia e nella tradizione locale. Tra questi il “Paragon 700 Boutique Hotel & SPA”, un hotel nato dalla genialità di Pascale Lauber e Ulrike Bauschke, una coppia lesbica che ha ristrutturato il Palazzo Rosso di Ostuni. Diversamente, potrete optare per soggiornare in una delle masserie della Valle D’Itria oppure in uno dei caratteristici Trulli di Alberobello.
La Puglia è ricca di spiagge gay e naturiste; la Spiaggia d’Ayala è una striscia di spiaggia dedicata al naturismo, in prossimità di una bella pineta e con ai lati i lidi “etero”. La spiaggia G Beach a Gallipoli è situata nella città pugliese dedicata completamente al visitatore LGBTQ+; Gallipoli offre spiagge dedicate e tanto divertimento. Prendete l’occasione per visitare Punta della Suina, la spiaggia frastagliata e sabbiosa dove la profumata pineta ti accoglie per condurti fino al mare. La spiaggia di Torre Guaceto, situata all’interno di un parco naturale, è un’oasi naturista che vi lascerà a bocca aperta. Vicino a Lecce, troverete la spiaggia di San Cataldo immersa nella Riserva Naturale le Cesine.
Maggiori info: https://bit.ly/2Yl7vqA
Urbino, nelle terre di Raffaello
Una tre giorni tra arte e relax tra Urbino e le zone circostanti in quella che è considerata la “culla del Rinascimento”.
Nella città di Urbino nasce Raffaello Sanzio ed è proprio qui che inizia a destreggiarsi come artista nella bottega del padre dove dipinse vari capolavori tra cui “La Muta”, in mostra al Palazzo Ducale di Urbino.
Qui potrai visitare la casa in cui Raffaello ha vissuto e dove sono ancora conservati gli arredi originali, gli strumenti d’artista e un affresco realizzato dall’artista e il padre.
Per chi non lo sapesse, la culla del Rinascimento è una vera e propria chicca ricca di monumenti e capolavori da scoprire: l’ex Monastero di Santa Chiara, la Chiesa di San Domenico, il Mausoleo dei Duchi nella Chiesa di San Bernardino, Palazzo Borghi e il meraviglioso Palazzo Ducale, nonché sede della Galleria Nazionale delle Marche, dove è conservato “La Città Ideale”, il dipinto noto come simbolo del Rinascimento.
Maggiori info: https://bit.ly/3t1dNJH
Rimini alla Community 27
A Rimini potrete trascorrere un piacevole weekend alla Community 27, uno stabilimento balnerare, situato in una delle spiagge più in voga della città, dove si fa davvero ospitalità senza differenze. Stefano, il gestore, non ammette pregiudizi o prevaricazioni e promuove ogni opportunità che possa aiutare le persone lasciate ai margini, offrendo loro occasioni di socializzazione e di divertimento sempre con lo spirito di migliorarsi e migliorare.
La Community 27 è un vero e proprio punto di rifermento per la comunità LGBTQ+ di tutta Italia. “Un luogo dove incontrarsi, relazionarsi, manifestare il proprio modo di essere, respirare il mood di una città che da anni ha avviato un profondo cambiamento culturale e architettonico, che passa dal recupero dei suoi luoghi simbolo (il tempio malatestiano, le vestigia romane, il teatro Galli, i borghi) alla valorizzazione dei luoghi e dei percorsi felliniani (il Cinema Fulgor, le mostre, le rassegne)”, ha dichiarato Stefano.
Maggiori info: https://bit.ly/2Y3BrKa