• Home
  • Guide Viaggi LGBTQ
  • Eventi LGBTQ
  • Q-Channel
  • Viaggi Gay
  • Italiano
Menu
  • Home
  • Guide Viaggi LGBTQ
  • Eventi LGBTQ
  • Q-Channel
  • Viaggi Gay
  • Italiano
Facebook Instagram Youtube Twitter
  • Plan your Trip
  • Plan your Trip
Cerca
Chiudi

Voglia di staccare? Ecco 3 idee per un weekend gay friendly in Italia

Redazione by Redazione
31 Agosto 2021
Reading Time: 3 mins read

A volte si sente il bisogno di staccare dalla solita routine, dalla vita frenetica di tutti i giorni… e quale modo migliore se non quello di concedersi un weekend lontani da casa? Oggi vi consigliamo 3 idee per un weekend gay friendly in Italia, fra relax, divertimento e cultura.

 
Puglia, tra mare e divertimento

Trascorri 4 giorni in Puglia, dove potrete visitare Ostuni, la Città Bianca premiata per le sue acque, per la pulizia delle sue spiagge e per la qualità dei servizi turistici. Qui potrete decidere di soggiornare in uno dei B&B immersi nella campagna circostante oppure in hotel immersi nella storia e nella tradizione locale. Tra questi il “Paragon 700 Boutique Hotel & SPA”, un hotel nato dalla genialità di Pascale Lauber e Ulrike Bauschke, una coppia lesbica che ha ristrutturato il Palazzo Rosso di Ostuni. Diversamente, potrete optare per soggiornare in una delle masserie della Valle D’Itria oppure in uno dei caratteristici Trulli di Alberobello.

La Puglia è ricca di spiagge gay e naturiste; la Spiaggia d’Ayala è una striscia di spiaggia dedicata al naturismo, in prossimità di una bella pineta e con ai lati i lidi “etero”. La spiaggia G Beach a Gallipoli è situata nella città pugliese dedicata completamente al visitatore LGBTQ+; Gallipoli offre spiagge dedicate e tanto divertimento. Prendete l’occasione per visitare Punta della Suina, la spiaggia frastagliata e sabbiosa dove la profumata pineta ti accoglie per condurti fino al mare. La spiaggia di Torre Guaceto, situata all’interno di un parco naturale, è un’oasi naturista che vi lascerà a bocca aperta. Vicino a Lecce, troverete la spiaggia di San Cataldo immersa nella Riserva Naturale le Cesine.

Maggiori info: https://bit.ly/2Yl7vqA   

 
Urbino, nelle terre di Raffaello

Una tre giorni tra arte e relax tra Urbino e le zone circostanti in quella che è considerata la “culla del Rinascimento”.

Nella città di Urbino nasce Raffaello Sanzio ed è proprio qui che inizia a destreggiarsi come artista nella bottega del padre dove dipinse vari capolavori tra cui “La Muta”, in mostra al Palazzo Ducale di Urbino.

Qui potrai visitare la casa in cui Raffaello ha vissuto e dove sono ancora conservati gli arredi originali, gli strumenti d’artista e un affresco realizzato dall’artista e il padre.

Per chi non lo sapesse, la culla del Rinascimento è una vera e propria chicca ricca di monumenti e capolavori da scoprire: l’ex Monastero di Santa Chiara, la Chiesa di San Domenico, il Mausoleo dei Duchi nella Chiesa di San Bernardino, Palazzo Borghi e il meraviglioso Palazzo Ducale, nonché sede della Galleria Nazionale delle Marche, dove è conservato “La Città Ideale”, il dipinto noto come simbolo del Rinascimento.

Maggiori info: https://bit.ly/3t1dNJH

 
Rimini alla Community 27

A Rimini potrete trascorrere un piacevole weekend alla Community 27, uno stabilimento balnerare, situato in una delle spiagge più in voga della città, dove si fa davvero ospitalità senza differenze. Stefano, il gestore, non ammette pregiudizi o prevaricazioni e promuove ogni opportunità che possa aiutare le persone lasciate ai margini, offrendo loro occasioni di socializzazione e di divertimento sempre con lo spirito di migliorarsi e migliorare.

La Community 27 è un vero e proprio punto di rifermento per la comunità LGBTQ+ di tutta Italia. “Un luogo dove incontrarsi, relazionarsi, manifestare il proprio modo di essere, respirare il mood di una città che da anni ha avviato un profondo cambiamento culturale e architettonico, che passa dal recupero dei suoi luoghi simbolo (il tempio malatestiano, le vestigia romane, il teatro Galli, i borghi) alla valorizzazione dei luoghi e dei percorsi felliniani (il Cinema Fulgor, le mostre, le rassegne)”, ha dichiarato Stefano.

Maggiori info: https://bit.ly/2Y3BrKa

Share168Tweet105

Related Posts

Viaggi gay, guida all’isola friendy di Cuba
Travel LGBTQ+ & Inclusion

Viaggi gay, guida all’isola friendy di Cuba

6 Febbraio 2023

Viaggi gay in luoghi paradisiaci? Cuba, l’isola più grande e friendly dei Caraibi è la destinazione perfetta per immergersi in acque cristalline e spiagge da sogno! Cuba è una delle mete caraibiche preferite dai viaggiatori gay provenienti da tutto il mondo....

Vacanze gay in Sudafrica: una guida utile per il vostro viaggio
Travel LGBTQ+ & Inclusion

Vacanze gay in Sudafrica: una guida utile per il vostro viaggio

30 Gennaio 2023

Una meta alternativa per le vostre vacanze gay potrebbe essere il Sudafrica, un paese definito arcobaleno per la diversità di persone e paesaggi che offre. Da Cape Town alla savana, il Sudafrica ha una lunga storia colma di conflitti e colonizzatori, patria...

Tel Aviv gay: tutti gli appuntamenti da non perdere nel 2023
Travel LGBTQ+ & Inclusion

Tel Aviv gay: tutti gli appuntamenti da non perdere nel 2023

26 Gennaio 2023

La Tel Aviv gay stupisce sempre per la sua offerta variegata e innovativa. Eventi sportivi, spiagge meravigliose e una cucina straordinaria in una città che non dorme mai. Ecco di seguito un elenco di alcuni degli eventi più significativi e...

Quiiky Tour Operator lancia il nuovo sito
Travel LGBTQ+ & Inclusion

Quiiky Tour Operator lancia il nuovo sito

20 Gennaio 2023

Leader del mercato turistico LGBTQ+ internazionale, Quiiky Tour Operator nasce nel 2007 come primo tour operator italiano apertamente gay friendly. Un concept completamente nuovo per l’Italia che ha visto Quiiky affermarsi anno dopo anno nella promozione del Bel Paese all’estero e...

Quiiky Magazine

Rivista di Viaggi & Lifestyle LGBTQ

Siamo la prima rivista italiana, online e cartacea, di Travel & Lifestyle a tematica LGBTQ+. Promuoviamo la sostenibilità e l'inclusione di ogni tipo di diversità nel mondo dei viaggi. Nostro testimonial e advisor Alessandro Cecchi Paone.

Scarica la nostra rivista via app

Categorie

  • Arte & Cultura (237)
  • Interviste (65)
  • Lifestyle (1.506)
  • Travel LGBTQ+ & Inclusion (982)
QUIIKY TOUR OPERATOR

VIAGGI LGBTQ+ TAILOR MADE

Scopri di più ⟶

media partner

We support

Member of

Newsletter

Ricevi tutte le novità dall’universo rainbow

Clicca qui

© 2022 Quiiky Magazine by Sonders&Beach - ROC Lombardia n. 21970 del 13/02/2012 | ISSN 2281-6186

Privacy Terms

  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Italiano